rotate-mobile
Cronaca

Piano Neve da 118 mila euro a Chieti, definita la gara

Se la disponibilità finanziaria non dovesse essere sufficiente l'amministrazione comunale si farà carico di coprire le eventuali ulteriori spese mediante variazione di bilancio

E’ stata formalizzata e definita la gara d’appalto relativa al Piano Neve del Comune di Chieti 2014-2015: nei prossimi giorni saranno formalizzati gli affidamenti alle ditte aggiudicatarie, disponibili per eventuali urgenze.

Fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio: “L’importo complessivo utilizzato è di 118.014,83 euro, di cui 81.045,04 derivanti da somme non utilizzate nello scorso inverno, stagione fortunatamente clemente, mentre la somma previsionale per il 2015 è di 36.961,00 euro. Se la disponibilità finanziaria non dovesse essere sufficiente per affrontare condizioni di innevamento particolarmente intenso– aggiunge - l’amministrazione comunale si farà carico di coprire le eventuali, ulteriori spese mediante variazione di bilancio”.

Le modalità di esecuzione saranno quelle tradizionalmente utilizzate per la prevenzione antighiaccio mediante spargimento di sale in caso di temperature più basse, nonché spalamento e pulizia dei tratti viari principali e secondari secondo un ordine di priorità stabilito. Il Piano Neve viene attuato grazie al coordinamento tra Settore Lavori Pubblici, Traffico e Viabilità e Polizia Municipale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Neve da 118 mila euro a Chieti, definita la gara

ChietiToday è in caricamento