rotate-mobile
Cronaca Vasto

Polizia in lutto: addio a Pina Fiorito, per tanti anni assistente capo al commissariato di Vasto

Era stata anche nella scorta del giudice Falcone. Aveva 62 anni. I funerali a Ortona

Polizia in lutto a Vasto per la scomparsa di Giuseppina Fiorito, ex assistente capo, per anni in servizio al commissariato di via Bachelet. Pina, come la chiamavano tutti, si è spenta ieri mattina in ospedale a Ortona all’età di 62 anni: da tempo lottava contro una malattia. Nel corso della sua carriera era stata anche nella scorta del giudice Giovanni Falcone.

Lascia un grande vuoto tra chi l’ha conosciuta, come testimoniano i tanti messaggi di cordoglio arrivati alla sezione vastese dell’ANPS -Associazione Nazionale della Polizia di Stato dove la ricordano come una donna di grande spessore, che si è donata con bontà e semplicità.

“Pina non ci sono parole, sei volata via nei cieli lasciando un grande vuoto in noi che per anni abbiamo condiviso il nostro lavoro. Che il Signore ti accolga nel paradiso eterno” scrive il presidente ANPS di Vasto Matteo Marzella.

“La nostra città perde una carissima persona che per tanti anni ha lavorato presso il Commissariato. Ciao Pina!” è il commento del sindaco di Vasto, Francesco Menna.

I funerali di Pina Fiorito si terranno oggi, sabato 29 maggio, alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria delle Grazia a Ortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia in lutto: addio a Pina Fiorito, per tanti anni assistente capo al commissariato di Vasto

ChietiToday è in caricamento