rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Controlli dopo il palo della luce caduto su un'auto, rimossi altri lampioni a Lanciano [VIDEO]

Dopo le verifiche della Ceie Power sono stati rimossi, finora, altri 7 tralicci in via Masciangelo. Il sindaco Paolini attacca il centrosinistra: "Nella passata amministrazione sostituiti i corpi illuminanti ma non i pali vecchi di anni"

Sono scattati a Lanciano, come annunciato, i controlli sui pali della pubblica illuminazione dopo che, lunedì pomeriggio, un traliccio di ferro è caduto in strada colpendo un'auto in transito.

Questa mattina, dopo la richiesta della polizia municipale, i tecnici della Ceie Power, che gestisce l'infrastruttura nel Comune di Lanciano, hanno effettuato verifiche sugli altri lampioni presenti lungo via Masciangelo, nel quartiere Santa Rita.

In base alle prime risultanze, sono 7 i pali che verranno rimossi, ma il numero potrebbe crescere già nelle prossime ore.

Ad annunciarlo, in un video messaggio sui propri canali social, è il sindaco Filippo Paolini, che ha ricevuto richieste di chiarimento da parte dei cittadini. “Ieri sera ci siamo allertati immediatamente con l'assessore Tonia Paolucci – spiega il primo cittadino – al momento è stato verificato che ben 7 pali sono pericolosi e verranno rimossi temporaneamente. A parte il vento, bisogna sottolineare che la precedente amministrazione di centrosinistra, nell'esternalizzazione della gestione della pubblica illuminazione, ha fatto cambiare i corpi illuminanti, ma nessun palo della luce, benché vecchio di decine di anni, è stato cambiato. Sono stati un investimento e un'operazione totalmente sbagliati da parte del centrosinistra che, invece di fare sterili polemiche (il riferimento è alla protesta a lume di candela in contrada Sant'Amato, ndc), dovrebbe rendere conto ai cittadini. Ieri è stata sfiorata la tragedia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dopo il palo della luce caduto su un'auto, rimossi altri lampioni a Lanciano [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento