rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Incidenti stradali Lanciano

Il vento abbatte un palo della luce a Lanciano, colpita un'auto in transito [FOTO]

Paura nel tardo pomeriggio di oggi, 30 ottobre, in via Masciangelo dove un traliccio di ferro si è abbattuto in strada colpendo la parte anteriore dell'auto condotta da una 47enne di Mozzagrogna

Paura nel tardo pomeriggio di oggi, 30 ottobre, a Lanciano. Un palo della pubblica illuminazione è crollato in strada a causa del vento ed ha colpito di striscio un'auto in transito.

E' successo alle 17.45 nella parte alta di via Masciangelo, nel quartiere Santa Rita. Il palo della luce, probabilmente datato, è caduto sospinto dal vento, che non soffiava neanche in maniera forte, mentre in strada stava transitando una Seat Ateca condotta da una 47enne di Mozzagrogna.

La donna al volante si sarebbe accorta del lampione che stava venendo giù, riuscendo così ad arrestare la corsa del veicolo prima che fosse troppo tardi. Il traliccio di ferro ha tuttavia colpito l'auto nella parte anteriore, all'estremità del cofano. I danni al mezzo sono stati quindi limitati, ma la paura è stata certamente tanta. Senza contare che, parallela alla strada, corre la pista ciclabile, molto frequentata da gente a piedi, in bici o di corsa.

La conducente della Seat ha quindi allertato la polizia municipale, intervenuta sul posto insieme agli operai della Ceie Power, società che gestisce la pubblica illuminazione, per mettere in sicurezza l'area che è stata transennata. E' stata inoltre chiesta una ricognizione di tutti i pali presenti lungo via Masciangelo.

L'area transennata dopo la caduta del palo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento abbatte un palo della luce a Lanciano, colpita un'auto in transito [FOTO]

ChietiToday è in caricamento