rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Oncologia, l’ascolto, una terapia per i malati: convegno venerdì a Lanciano

Dalle ore 9.30 convegno organizzato in collaborazione tra l’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus (ABAPO) e il Dipartimento Oncologico della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto dal dottor Antonello Nuzzo

L’ascolto è la prima terapia nel paziente oncologico: tanto migliore è la relazione con chi lo cura, tanto più efficace sarà la risposta terapeutica e migliore la qualità della vita del malato e dei suoi familiari. Del "potere dell’ascolto nella relazione di cura in oncologia" si parlerà venerdì prossimo, 22 marzo, dalle ore 9.30 a Lanciano in un convegno organizzato in collaborazione tra l’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus (ABAPO) e il Dipartimento Oncologico della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto dal dottor Antonello Nuzzo. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Gennaro Paone della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, in viale Cappuccini 76.

Pazienti, familiari, medici, infermieri, sociologi e psicologi condivideranno i relativi punti di vista sul ruolo che i fattori psicologici e comportamentali hanno nell’insorgenza, nell’evoluzione e nella gestione della malattia e l’importanza dei relativi processi psicosociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia, l’ascolto, una terapia per i malati: convegno venerdì a Lanciano

ChietiToday è in caricamento