menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Officine mobili, il progetto per i giovani che realizzerà un cortometraggio sull'Abruzzo

L’avviso è rivolto ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nei Comuni di Francavilla al Mare, Miglianico, Casalincontrada, San Giovanni Teatino, Ripa Teatina, Fara Filiorum Petri

Al via l’avviso rivolto ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nei Comuni di Francavilla al Mare, Miglianico, Casalincontrada, San Giovanni Teatino, Ripa Teatina, Fara Filiorum Petri, per la realizzazione di un cortometraggio che racconterà la storia dei territori e delle tradizioni d’Abruzzo. L'accesso è totalmente gratuito, grazie al cofinanziamento della Regione Abruzzo Fondo per le politiche giovani, con il Comune di Francavilla al Mare capofila del progetto, che si chiama “Officine Mobili”, ed è finanziato con il Fondo nazionale politiche giovanili - annualità 2014.

I Comuni di Francavilla al Mare, Miglianico, Casalincontrada, San Giovanni Teatino, Ripa Teatina, Fara Filiorum Petri, in collaborazione con le associazioni Emozioni Onlus, Progetto Cultura, Accademia Musicale Tollese, Consulta dei Giovani di Ripa Teatina , Miglianico Cambia, Obiettivo Immagine, L’Isola di Amantanì, C’ERA L’H e Terrae Onlus sono i promotori dell’iniziativa rivolta ai giovani residenti nei Comuni aderenti. Il Progetto si articola in laboratori e officine realizzate dalle associazioni, che avranno come tema il mondo della cinematografia. Finalità delle Officine è la realizzazione, da parte dei ragazzi, di un cortometraggio che racconta la storia del territorio nei suoi aspetti più caratteristici. Ogni Officina può avere un numero massimo di iscritti di 20 tra ragazzi e ragazze.

L’iscrizione può essere effettuata anche a più Laboratori avendo cura di indicare nel modulo d’iscrizione l’officina preferenziale: OFFICINA DEL CINEMA, Associazione Obiettivo Immagine; OFFICINA DELLA MUSICA , Accademia Musicale Tollese; OFFICINA DELLA SCENEGGIATURA E RECITAZIONE, C’era l’H e Terrae Onlus; OFFICINA DELLA FOTOGRAFIA, Miglianico Cambia; OFFICINA DELLE EMOZIONI, Emozioni Onlus. Le prime 20 domande pervenute saranno iscritte di diritto all’ Officina indicata mentre le successive saranno valutate dopo un colloquio motivazionale. Le Officine avranno luogo nelle sedi delle Associazioni. Le iscrizioni devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 5/08/16 esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo: ambito29@comune.francavilla.ch.it.

La domanda va compilata su apposito modulo che si trova allegato all'avviso pubblicato sul sito del Comune di Francavilla o dal profilo Facebook “Officine Mobili”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento