rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico, in arrivo nuova area di sosta da 150 parcheggi

E' quanto annuncia il capogruppo NCD in Consiglio Comunale, Roberto Melideo: "Da alcune settimane il Comune è in trattativa con un imprenditore che metterebbe a disposizione un’area privata a ridosso del centro storico dove realizzare gli stalli di sosta a raso"

L’amministrazione comunale lavora alla realizzazione di una nuova area di sosta a ridosso del centro storico di Chieti. Da alcune settimane è in corso una trattativa tra il sindaco Umberto Di Primio e un imprenditore che dovrebbe mettere a disposizione dell’amministrazione comunale un’area privata dove realizzare 150 stalli di sosta a raso.

Ad annunciarlo è il capogruppo di Ncd in Consiglio Comunale, Roberto Melideo (NCD) “A Chieti - dice - è prioritario trovare soluzioni ai problemi di parcheggio e mobilità urbana, così come incentivare la fruizione del commercio e la riduzione di inquinamento prodotto dalle autovetture in centro storico, liberando, nel giro di due anni, piazza San Giustino”. 

Come annunciato dal sindaco, dal 1 dicembre 2015 tutto il sistema dei parcheggi in città sarà gestito dalla società pubblica Teateservizi, nell’attesa che venga pubblicato un nuovo bando di gara che fa seguito all’avvenuta risoluzione del contratto con la società Blu Parking. “La gestione dei parcheggi a pagamento – specifica Melideo -  produce un introito di 1.200.000,00 euro l’anno che, al netto delle spese, potrebbe tradursi per le casse comunali in entrate pari a 600.000,00 euro. Va anche evidenziato che una futura gestione affidata a Teateservizi garantirà occupazione a quanti già lavorano con la società Blu Parking”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, in arrivo nuova area di sosta da 150 parcheggi

ChietiToday è in caricamento