rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico: nuovi orari, raggiunto l'accordo fra aziende e scuole superiori

Nel corso della conferenza di servizi convocata dall'assessore provinciale all'Istruzione sono stati stabiliti i nuovi orari delle corse del trasporto pubblico di Arpa e Panoramica, armonizzati con le esigenze delle scuole superiori della città

Nel corso della conferenza di servizi convocata dall’assessore provinciale all’Istruzione Carla Di Biase, con i funzionari di Provincia e Regione, i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle società Arpa e Panoramica, sono stati stabiliti i nuovi orari delle corse del trasporto pubblico, che saranno armonizzati con le esigenze delle scuole superiori di Chieti.

Il nuovo orario è stato definito ed è operativo. Tra le modifiche, le 2 corse scolastiche dell’Arpa delle 8.10 da Chieti con fermata a Chieti Scalo sono anticipate con partenza alle 7.50.

“Tra la settimana corta adottata da diverse scuole superiori del chietino e il trasferimento di alcune aule del liceo Scientifico Masci al Galiani - De Sterlich di Chieti Scalo, si è ravvisata la necessità di rimodulare gli orari degli autobus che fanno servizio nel periodo scolastico – spiega l’assessore Di Biase – per adattarli alle nuove esigenze di studenti e famiglie. Facendo fede ai nostri impegni di amministratori locali ci siamo adoperati con i gestori del servizio trasporti Arpa e Panoramica per garantire il medesimo servizio senza l’aumento di costi per gli utenti”.

Sui siti di Arpa e Panoramica le informazioni complete https://www.arpaonline.it/arpaonline/files/Avviso_83_variaz_scol_2014.pdf

https://www.gruppolapanoramica.it/la-panoramica/index.php/percorsi-e-orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico: nuovi orari, raggiunto l'accordo fra aziende e scuole superiori

ChietiToday è in caricamento