rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Pescara

Sicurezza: nonni vigili all'asilo di via Pescara

Agenti municipali in pensione vigileranno sulla sicurezza di bimbi e genitori negli orari di entrata e uscita. La stessa iniziativa presto sarà attuata di fronte a tutte le scuole cittadine

Nonni vigili alla scuola dell’infanzia di via Pescara da lunedì (22 aprile) per vigilare sulla sicurezza di bambini e genitori nelle fasce orarie di entrata e di uscita. È la prima iniziativa del genere attuata in città, grazie alla collaborazione fra il Comune, l’istituto comprensivo 3, l’Anvup (Associazione vigili urbani in pensione) di Chieti e il comando di polizia municipale.

Per questo stamani il sindaco Umberto Di Primio e l’assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppe Giampietro, hanno fatto un sopralluogo in zona. A breve sarà attivato anche il progetto Piedibus. I bambini che frequentano l’istituto, accompagnati da un ausiliare del traffico, andranno a scuola a piedi, formando un vero e proprio autobus umano.

“Sulla scorta di questa lodevole e soprattutto utile iniziativa  - spiega il sindaco -  l’amministrazione comunale ha deciso di elaborare un progetto più ampio, coinvolgendo le associazioni di volontariato cittadine, per far si che davanti a tutte le scuole primarie del territorio, già dal prossimo anno scolastico, siano presenti ausiliari del traffico in grado di far fronte alla sicurezza dei nostri bambini.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: nonni vigili all'asilo di via Pescara

ChietiToday è in caricamento