rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Ecco le luminarie: proseguono i lavori notturni al centro e allo scalo

Fino al 15 dicembre si lavora per addobbare la città e creare un po' di quel clima natalizio che a Chieti quest'anno è arrivato in leggero ritardo

A Chieti le luminarie arrivano dopo l’Immacolata. Sono iniziati sabato, infatti, i lavori di installazione delle decorazioni natalizie lungo le vie principali del colle e dello scalo.

Gli operai della ditta Fenix Lights Creations di Collecorvino (Pescara) stanno lavorando tutte le sere, dalle 20 fino a notte inoltrata, per ultimare i lavori di installazione delle luminarie natalizie in via Toppi, via Pollione, via Arniense, via Cesare De Lollis, via Principessa di Piemonte, viale Abruzzo, via Ortona e viale Benedetto Croce. Qui dalle 20 alle 6 del mattino,fino al 15 dicembre, è vietato il transito, fatta eccezione per i veicoli in sosta che devono riprendere la marcia. TUTTI I DIVIETI

I lavori procedono spediti e al momento gran parte della città risulta addobbata a festa, anche se non si è potuto fare a meno di notare il ritardo con cui la città è entrata nel clima natalizio, a differenza dei Comuni limitrofi. In compenso, come si ricorderà, la città ha il pregio di prolungare il Natale a oltranza: l'anno scorso il 21 gennaio le luci sventolavano ancora lungo corso Marrucino.

Ritardo a parte, se le luminarie sono fortunatamente comparse anche quest’anno è grazie a un gruppo di commercianti che si è autotassato, mentre una parte del contributo è stata messa da chi gestisce il luna park nel parcheggio comunale di Megalò, in cambio della gratuità dell’utilizzo del suolo pubblico. Intanto per i più piccoli in piazza G.B. Vico ieri è arrivata anche la giostra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le luminarie: proseguono i lavori notturni al centro e allo scalo

ChietiToday è in caricamento