rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Morto all'età di 56 anni Salvatore Miele, una bandiera del calcio ortonese degli anni Novanta

Il ricordo di Tommaso Di Nardo, ex presidente dell'Ortona calcio. Miele vestì per due stagioni in maglia gialloverde

È morto all’età di 56 anni Salvatore Miele, bandiera dell'Ortona calcio negli anni Novanta. "Un animo nobile nello sport e nella vita, una 'bandiera' dell'Ortona calcio che i tifosi e la città non hanno dimenticato": così lo ricorda Tommaso Di Nardo, presidente dell'Ortona calcio in quegli anni. Salvatore Miele "Totò" vestì per due stagioni in maglia gialloverde. 

Miele è morto oggi, in ospedale all'età di 56 anni. Attaccante di razza, generoso e talentuoso, era amatissimo dai compagni di squadra, con molti dei quali aveva mantenuto i contatti. Legato anche alla città di Termoli, dove pure aveva giocato con successo. Spesso partecipava a partite con raccolta fondi di beneficenza.

"A Ortona è stato uno dei protagonisti della stagione 1994/1995, quando vincemmo il campionato di promozione - ricorda ancora Tommaso Di Nardo - l'allenatore era Reati e fu una stagione entusiasmante. Aveva vestito la maglia gialloverde anche nel campionato precedente, sotto la guida di Calisti. In campo era una sicurezza, un vero attaccante d'altri tempi, veloce e concreto. Il ricordo e il grande affetto che ho e avrò per lui si legano proprio a quei giorni. Una stagione sportiva che accese i cuori di un'intera città. Salvatore Miele è stato uno sportivo vero e un uomo di saldi principi. Ai suoi familiari, che lo hanno perso troppo presto, il mio pensiero affettuoso di vicinanza e gratitudine. Lo porterò sempre nel cuore".

salvatore miele-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto all'età di 56 anni Salvatore Miele, una bandiera del calcio ortonese degli anni Novanta

ChietiToday è in caricamento