rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Mondo vitivinicolo in lutto: addio all'imprenditore Vincenzo Spinelli

Capostipite e fondatore dell'azienda di Atessa, aveva 91 anni. Oggi il funerale nella chiesa di San Benedetto

Mondo vitivinicolo in lutto per la scomparsa, a 91 anni, dell'imprenditore Vincenzo Spinelli, fondatore delle Cantine Spinelli di Atessa. Spinelli si è spento giovedì sera nella sua abitazione in contrada Piana la Fara.

“Il nostro Tatone ci ha lasciati – è l'annuncio dell'azienda - Con profondo rammarico annunciamo che Vincenzo Spinelli Sr., il nostro capofamiglia, il fondatore della nostra azienda, il depositario dei valori di dedizione al lavoro e di amore per questa terra che ci hanno sempre guidati, la persona speciale alla quale saremo eternamente grati per tutto ciò che ha dato e insegnato, ora riposa. Amavi soprattutto lavorare e sporcarti le mani nel tuo vigneto, ed è così che oggi vogliamo ricordarti... Tatone”.

Un'azienda familiare quella di Cantine Spinelli, fondata da Vincenzo senior quasi cinquanta anni fa all'insegna della tradizione contadina. Oggi l'azienda è portata avanti dai figli Carlo e Adriano e produce circa 7 milioni di bottiglie di vini abruzzesi all’anno, per il 60% destinate all’esportazione.

L'ultimo saluto al capostipite e fondatore c'è oggi, 10 dicembre, alle 15, nella chiesa di San Benedetto a Piazzano di Atessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo vitivinicolo in lutto: addio all'imprenditore Vincenzo Spinelli

ChietiToday è in caricamento