rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Guardiagrele

Morto monsignor Giuseppe Natoli, era nato a Guardiagrele

Don Giuseppe Natoli era nato nel centro in provincia di Chieti nel 1937 e fu ordinato presbitero il 28 giugno 1964: il funerale verrà celebrato a Pescara nella cattedrale di San Cetteo

Monsignor Giuseppe Natoli è deceduto nella mattinata di giovedì 2 novembre.
Come ricorda IlPescara, il sacerdote era nato a Guardiagrele nel 1937.

Era canonico e parroco emerito della cattedrale di San Cetteo e "memoria storica" della città di Pescara.

«È sempre stato attivo nella vita diocesana», ricorda monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, «come segretario e collaboratore di monsignor Antonio Iannucci. Ritorna alla casa del Padre, senza dubbio, una memoria storica di Pescara e della nostra chiesa locale, un prete che ha saputo avvicinarsi a tutte le realtà della città con l’attenzione dello psicoterapeuta e il savoir-faire che ha sempre caratterizzato il suo ministero».

Dopo essere stato nominato parroco a Torre de’ Passeri nel 1970, monsignor Natoli fu scelto come abate della cattedrale, dal 1986 al 2012, ma ha continuato a svolgere il suo servizio a San Cetteo come canonico e collaboratore. L'ultimo saluto a monsignor Giuseppe Natoli verrà dato nella cattedrale di San Cetteo a Pescara con le esequie che saranno celebrate venerdì 3 novembre alle ore 15.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto monsignor Giuseppe Natoli, era nato a Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento