rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si è spenta la professoressa Marcella Sacchetti, storica insegnante di francese dell'istituto Galiani

Moltissimi fra i suoi ex studenti si stanno stringendo ai familiari, ricordandola in maniera affettuosa per la sua ironia e il modo di insegnare innovativo, che faceva appassionare alla lingua

Si è spenta all'età di 76 anni Marcella Sacchetti, storica docente di francese dell'istituto tecnico Galiani di Chieti.

La notizia si è diffusa rapidamente fra i molti teatini che erano stati suoi alunni. In tanti, la professoressa ha lasciato un ricordo indelebile per il suo garbo, la passione per l'insegnamento e la cultura che ha cercato di trasmettere durante le sue lezioni. Così, come accade di consueto in questi casi, sui social si sono moltiplicati i ricordi e gli aneddoti.

"In classe - racconta un ex studente - parlava solo francese: io ero molto bravo, ma mi mise un brutto voto, insegnandomi che, quando una cosa la sai bene, ma sei sbadato, questa è la tua rovina, sia nella scuola che fuori". 

In molti hanno sottolineato la sua ironia e una severità giusta, capace di insegnare la lingua in maniera innovativa, ma efficace.

L'ultimo saluto è in programma domani (giovedì 15 giugno), alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Chiara. 

La professoressa Sacchetti lascia la figlia Fabrizia, il fratello Giorgio, i nipoti Stefano e Roberta, i cognati Marina, Roberto, Antonella e i parenti tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta la professoressa Marcella Sacchetti, storica insegnante di francese dell'istituto Galiani

ChietiToday è in caricamento