menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: torna il gelo, nevicate tra sabato e domenica

Il crollo delle temperature sarà notevole: nel Chietino saranno comprese tra i -3 e i 2 °C con nevicate quasi certe. Le previsioni di MCA (meteo Chieti Abruzzo)

Le temperature elevate e i venti forti degli ultimi giorni stanno per lasciare spazio a una nuova perturbazione, a partire da questo fine settimana, porterà davvero l’inverno in Abruzzo.

Come ci spiega Samuele Giampietro di MeteoChieti, "tra venerdì 15 e sabato 16 un nucleo freddo di matrice Artico/Continentale raggiungerà il nostro stivale portando gelo, neve a quote pianeggianti e venti forti, interessando maggiormente la fascia dell’Adriatico e il Sud Italia. In Abruzzo tra domenica 17 e lunedì 18 i venti saranno piuttosto forti lungo il versante costiero, dove potrebbero registrarsi raffiche fino a 70/80km/h".

Il crollo delle temperature sarà notevole: nel Chietino saranno comprese tra i -3 e i 2 °C con nevicate quasi certe. "Nella giornata di sabato - prosegue Giampietro - le nevicate si faranno vedere nell’aquilano e settori interni a partire dai 4/500m, e nella nottata tra sabato e domenica la quota neve potrebbe scendere anche sul livello del mare. Gli accumuli più significativi si registreranno nelle località dai 300m". Alla luce dei dati attuali la perturbazione dovrebbe stazionare almeno fino a martedì/mercoledì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento