rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, il caldo ha le ore contate: in arrivo pioggia e nuvole

Già dal pomeriggio assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità con possibili rovesci. Durante il fine settimana le temperature si abbasseranno con l'arrivo di nuovi impulsi di aria fresca sulla regione

L'ondata di caldo che ci ha fatto sudare nell'ultima settimana sta per lasciare il posto  a un clima più fresco e meno estivo.

Secondo Abruzzometeo.it infatti, già da questo pomeriggio assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità con manifestazioni temporalesche che, a partire dalle zone montane, potranno estenersi anche sulle zone collinari che si affacciano sull'Adriatico.

Insomma, nel giorno in cui l'estate fa il suo ingresso ci prepariamo a salutare l'alta pressione che ha fatto alzare la colonnina di mercurio in maniera importante negli ultimi giorni per 'accogliere' una situazione totalmente diversa. Infatti, già da domani, sabato 22 giugno, l'aria fresca proveniente dal Nord potrebbe raggiungere la nostra regione: le temperature massime rimarranno sui 29-30 gradi, ma le minime scenderanno a 18.

Sempre per la giornata di domani non si escludono forti temporali sulle zone montuose e sul settore centro-orientale, specie nel pomeriggio-sera, fenomeni che potrebbero essere accompaganti da violente raffiche di vento e grandinate. Situazione simile anche domenica con instabilità marcata a determinare possibili rovesci.

E da lunedì arriva un ulteriore peggioramento: giungeranno infatti nuovi impulsi di aria fresca e avremo temporali e temperature molto poco estive

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo ha le ore contate: in arrivo pioggia e nuvole

ChietiToday è in caricamento