rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fresagrandinaria

Maxi furto di 800 metri di rame in una strada interpoderale, Fresagrandinaria resta al buio per ore

Il sindaco Lino Giangiacomo: «Probabilmente è opera di professionisti». Ora si cercano collegamenti con episodi simili avvenuti in aziende del Vastese

Fresagrandinaria è rimasta al buio per diverse ore nella giornata del 22 ottobre a causa del furto di quasi un chilometro di rame. I ladri hanno agito in una strada interpoderale, quindi poco trafficata, nella zona di Colle San Giovanni, nei pressi del ritorante Annecchia, vicino all'uscita della Trignina.

A essere stati portati via sono stati 800 metri di rame, furto che ha causato la sospensione dell'elettricità sulla linea elettrica pubblica di media tensione del centro di Fresagrandinaria. A causa del black-out sono state diverse le segnalazioni dei residenti alla società E-distribuzione riguardante i problemi sulla rete elettrica. I dipendenti della società, allarmati, hanno segnalato l'episodio ai carabinieri della locale stazione, che si sono recati sul posto per effettuare un sopralluogo e raccogliere ogni elemento utile per identificare i ladri.

«Trattandosi di una strada interpoderale e quindi trafficata pochissimo, i ladri hanno avuto tutto il tempo per effettuare il furto, e trattandosi di ben 800 metri di rame, probabilmente si è trattato di professionisti», dice il sindaco Lino Giangiacomo. Sull'episodio indagano i carabinieri di Fresagrandinaria, che dovranno anche verificare eventuali collegamenti con diversi furti di rame messi a segno nei giorni scorsi in alcune aziende del Vastese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto di 800 metri di rame in una strada interpoderale, Fresagrandinaria resta al buio per ore

ChietiToday è in caricamento