Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Lanciano

Il comico lancianese Maurizio Di Marco in corsa per la finale dell'Ariston Comic Festival

Le votazioni si chiuderanno il 15 giugno e il cabarettista abruzzese, dopo aver superato brillantemente la prima selezione, è attualmente primo in graduatoria

Maurizio Di Marco, attore comico lancianese, è l’unico abruzzese in corsa per salire sul palco più famoso d’Italia, quello dell’Ariston di Sanremo, in occasione dell’ “Ariston Comic Selfie”.

Ha superato brillantemente la prima selezione in cui alla giuria erano arrivati ben 3000 video selfie e ora è fra i 40 fra i quali verranno scelti i 16 finalisti che andranno successivamente a giocarsi la vittoria finale.

A Lanciano sono in tanti a seguire le sue parodie in video dei politici e personaggi locali, ma è ben noto il suo lavoro anche come regista ed attore della compagnia Il Monello.

Di Marco ha iniziato a fare cabaret all’età di sedici anni vincendo quasi tutti i festival più importanti d’Italia del genere, fra i quali anche il “Cabaret Amore Mio” di Grottamare, il più prestigioso a livello nazionale. Da ricordare anche la sua apparizione nella recente trasmissione di successo su La7 condotta da Gabriele Cirilli “Eccezionale Veramente” nella quale ha riscosso l’approvazione sia di Paolo Ruffini (ha detto di lui che “ha parlato in modo regionale, ma senza essere un comico locale”) che di Diego Abatantuono.

Ha lavorato con Giorgio Albertazzi in teatro, ha fatto prosa e radio. Il film di cui è produttore “Che fine hanno fatto gli angeli?” con la regia di Paolo Sideri è tuttora in programmazione su Sky dopo essere stato in tutte le sale cinematografiche d’Italia. È stato anche regista del video della band abruzzese Alipsia “Fra tanti sbagli”.

La sua è una comicità tutta abruzzese: Maurizio vede come una missione far conoscere la sua regione e proprio per questo nel suo spettacolo parla sempre nel nostro dialetto. È una scelta coraggiosa, ma anche una sfida culturale e sociale.

Le votazioni per entrare nella cerchia dei sedici finalisti dell’ “Ariston Comic Selfie” si chiudono il 15 giugno. Attualmente Maurizio Di Marco è primo in graduatoria.

Questo il link dove è possibile votare: https://aristoncomicselfie.com/maurizio-di-marco

                                                            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comico lancianese Maurizio Di Marco in corsa per la finale dell'Ariston Comic Festival

ChietiToday è in caricamento