rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Imbaro

Mario Negri Sud: tra 15 giorni pronte le stime

Riunione questa mattina in Provincia a Chieti per decidere della trasformazione del Consorzio in Fondazione e sulla donazione dell'immobile. Entro agosto il consiglio potrà pronunciarsi

Si è svolta questa mattina nella sede centrale della Provincia di Chieti la riunione per decidere del futuro del Mario Negri Sud, l’istituto di ricerca a Santa Maria Imbaro.

Entro quindici giorni saranno disponibili le stime relative al valore patrimoniale del Consorzio e al valore dell’immobile che la Provincia intende donare al Consorzio. Il Consiglio Provinciale, già entro il prossimo mese di agosto, potrà pronunciarsi su due passaggi importanti passaggi nella soluzione delle problematiche che attanagliano il Negri Sud: la trasformazione del Consorzio in Fondazione e la donazione dell’immobile.

“Rispetto alle tappe fissate dalla road map stilata dalla Provincia, c’è un leggero ritardo tecnico, assolutamente giustificabile, che speriamo di recuperare di qui alla fine dell’anno - ha detto questa mattina il presidente Di Giuseppantonio al direttore amministrativo del Consorzio Claudio Di Nenno – abbiamo richiesto un parere legale proprio per rimuovere i dubbi e le perplessità. Attendiamo l’arrivo del  parere per la fine di luglio, in modo tale che il Consiglio Provinciale ad agosto possa deliberare”.

Ad oggi la Regione, che fa parte del Consorzio,  non ha ancora avviato  l’iter per la propria parte di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Negri Sud: tra 15 giorni pronte le stime

ChietiToday è in caricamento