menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrivano diminuzione delle temperature e neve a quote basse

Secondo le previsioni di Abruzzometeo domenica sono previsti temporali, raffiche di vento e nevicate anche in zone collinari fino alla giornata di lunedì, quando la situazione dovrebbe migliorare fino a lasciar spazio a schiarite martedì

Sarà un fine settimana di maltempo con temperature in calo quello che aspetta Chieti e provincia. Secondo le previsioni di Abruzzometeo, infatti, nelle prossime ore ci sarà una progressiva diminuzione delle temperature, con nevicate intorno ai 500-600 metri e, occasionalmente, a quote inferiori, specialmente nel pomeriggio.

Un miglioramento temporaneo è atteso nella sera di sabato (7 febbraio) e nelle prime ore di domenica (8 febbraio), ma sarà una fase temporanea, prima del passaggio di un veloce impulso di aria gelida di origine artica, diretto principalmente verso il basso Adriatico e i Balcani.

Questo causerà un peggioramento fra la tarda mattinata e il pomeriggio di domenica, specialmente sul settore orientale e costiero, con raffiche di vento, temporali, nevicate a quote basse e, in nottata, anche in pianura. Ampie schiarite si prevedono però già dalla serata di lunedì (9 febbraio) e nella giornata di martedì (10 febbraio).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento