rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Chieti Scalo / Via Corradino D'Ascanio

Madonna delle Piane, passaggio a livello chiuso per almeno tre mesi

La chiusura del sottopassaggio in via F.lli Pomilio per consentire i lavori di realizzazione del sottopasso ciclopedonale e della nuova fermata della stazione di superficie. Un servizio bus collegherà le due zone divise dalla linea ferroviaria

Il passaggio a livello in via Fratelli Pomilio, da lunedì 5 ottobre sarà chiuso definitivamente al transito veicolare e pedonale, fino all’ultimazione del lavori di realizzazione del sottopasso ciclopedonale e della nuova fermata della stazione di superficie, prevista per fine anno.

La chiusura è stata richiesta da Rete Ferrovie Italiane al fine di provvedere alla definitiva soppressione del passaggio a livello e consentire l’ultimazione dei lavori che prevedono l’apertura del nuovo sottopasso ciclo pedonale, della nuova fermata di Madonna delle Piane e di un collegamento di accesso ipogeo alla stazione di superficie. 

“In considerazione dei disagi che tale chiusura comporterà – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice – l’amministrazione comunale, ritenendo necessario garantire un servizio di spola finalizzato al trasporto dei residenti della zona, ha chiesto alla R.F.I. di farsi carico di sostenere l’attivazione di un servizio di bus che colleghi le due zone divise dalla linea ferroviaria dalle ore 7 alle 21,  compresi i festivi.

L’amministrazione – aggiunge - si scusa per i disagi purtroppo inevitabili che verranno arrecati alla cittadinanza ed alle attività commerciali ma, ad opera realizzata, la parte bassa della città potrà contare su un significativo miglioramento dei collegamenti e dei sistemi di parcheggio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna delle Piane, passaggio a livello chiuso per almeno tre mesi

ChietiToday è in caricamento