rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano proclama il lutto cittadino nel giorno dell'addio a Fernando Di Nella

Bandiere a mezz'asta sul palazzo comunale domani, 22 settembre, in concomitanza con il funerale dell'operaio morto nell'esplosione della fabbrica di Casalbordino

Il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dell'addio a Fernando Di Nella, il 62enne caposquadra morto nell'esplosione del 13 settembre a Casalbordino.

L'ultimo saluto allo sfortunato lavoratore della Esplodenti Sabito, fabbrica in cui lavorava da oltre 30 anni, ci sarà domani, 22 settembre, alle 16 nella chiesa dello Spirito Santo, nel quartiere Santa Rita dove Di Nella abitava con la famiglia.

“L’amministrazione comunale – si legge nell'ordinanza - intende manifestare, tangibilmente e solennemente, cordoglio e vicinanza alla famiglia del defunto”. Da qui la decisione di proclamare il lutto cittadino, in concomitanza con la celebrazione dei funerali e in segno di cordoglio per la tragica scomparsa del compianto Fernando Di Nella, “interpretando la profonda commozione della comunità lancianese per la tragica morte del concittadino”.

Sul palazzo municipale le bandiere saranno esposte a mezz'asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano proclama il lutto cittadino nel giorno dell'addio a Fernando Di Nella

ChietiToday è in caricamento