rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Balli e musica ad alto volume in un locale di Fossacesia Marina: sanzionato il gestore, chiusura per 5 giorni

Ai carabinieri sono arrivate numerose segnalazioni, corredate di foto e video, che documentavano assembramenti di giovani senza mascherina

Un locale chiuso per cinque giorni e quattro giovani multati per aver violato le disposizioni anti Covid: è il risultato dei controlli eseguiti nel fine settimana appena trascorso dai carabinieri della compagnia di Ortona. I militari delle cinque stazioni della fascia costiera e quelli del nucleo operativo e radiomobile sabato e domenica sono stati impegnati a verificare il rispetto delle norme anti contagio. 

I quattro giovani sono stati sanzionati a Orsogna, dove sono stati individuati in giro a notte fonda, nonostante il coprifuoco fissato alle ore 22. 

E nel tardo pomeriggio di domenica, da Fossacesia Marina, sono arrivate numerose segnalazioni al 112 sulla presenza di centinaia di avventori che ballavano in un locale, la maggior parte senza mascherina, con musica ad alto volume. 

In molti hanno inviato ai carabinieri anche foto e video per documentare meglio cosa stesse accadendo. 

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri: alla vista dei militari, gli avventori si sono allontanati velocemente. 

 carabinieri operanti hanno preso atto della situazione e fatto in modo, con la sola presenza, di far defluire i presenti, porre fine al pericoloso assembramento e valutare l’adozione delle sanzioni previste.

Ieri, il gestore dello stesso locale è stato sanzionato per le forme di assembramento e la diffusione di musica ad alto volume mentre l’attività è stata sospesa per 5 cinque giorni, fatte salvo le valutazioni della prefettura di Chieti, a cui è stata inoltrata la segnalazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balli e musica ad alto volume in un locale di Fossacesia Marina: sanzionato il gestore, chiusura per 5 giorni

ChietiToday è in caricamento