rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via Albanese

Partiti i lavori di riqualificazione di via Albanese

Proseguono gli interventi di riqualificazione su diverse zone e quartieri. L'intervento su via Albanese durerà circa quattro mesi

Sono stati consegnati i lavori di completamento e sistemazione di via Albanese, la strada che collega l'innesto di via Masci a Piazzale S.Anna -via E.Janni .

L'intervento è finanziato per 160 mila euro complessivi con Fondi FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) su progetto dell’ingegner Luigi Marcozzi di Chieti e verrà realizzato dall'Impresa Cobe Srl di Pescara.

Lo stesso prevede la messa in sicurezza del tratto stradale mediante la realizzazione di tratti di marciapiede, potenziamento e raccordi dell'impianto di raccolta delle acque meteoriche, realizzazione di balaustre e parapetti in profilati metallici nel tratto di marciapiede che affaccia sulla scarpata che sovrasta via Masci e parte campo S. Anna. Sarà realizzato anche un muro di sostegno all'innesto stradale su via Masci, finalizzato all'eliminazione di piccole frane e caduta di terra che si verificano.

Poi verranno sistemati tutti i marciapiedi con asfalto fino e verrà ricostituito il manto stradale. I lavori dureranno circa quattro mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori di riqualificazione di via Albanese

ChietiToday è in caricamento