rotate-mobile
Cronaca

Stalli per disabili e strisce pedonali: Chieti migliora la segnaletica stradale

Aggiudicato l'appalto: gli interventi riguarderanno il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, zebrature, isole spartitraffico, scritte e simboli posti delle principali vie urbane e degli accessi alla città

Aggiudicato l’appalto di 250.00 euro per il rifacimento della segnaletica stradale. Lo ha reso noto l’assessore al Traffico, Ivo D’Agostino. “Non appena concluse le ultime procedure dell’iter burocratico – assicura -  procederemo con speditezza all’esecuzione dei lavori che comporteranno la fornitura e posa in opera della nuova cartellonistica viaria e la sostituzione ed integrazione di alcuni segnali stradali non più conformi al Nuovo Codice della Strada”.

Questi in sintesi, gli interventi previsti. Si partirà dalle strade a maggiore intensità di traffico e da quelle che presentano elementi di criticità. Verranno ripristinati gli stalli di sosta per auto e moto, stalli bus e per utenti diversamente abili. I lavori riguarderanno la manutenzione straordinaria e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale per attraversamenti pedonali, zebrature, isole spartitraffico, frecce direzionali, scritte e simboli posti alle intersezioni delle principali vie urbane e degli accessi alla città.

Prevista, inoltre, la sostanziale riqualificazione della segnaletica orizzontale mediante l’impiego di vernici altamente rifrangenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli per disabili e strisce pedonali: Chieti migliora la segnaletica stradale

ChietiToday è in caricamento