rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Via Amiterno: le cinque palazzine pronte entro due mesi

Lo assicura l'Ater. I lavori in corso riguardano interventi di demolizione e rifacimento di pavimenti, sistemazione delle facciate, ritinteggiature. Gli interventi non interesseranno le parti strutturali

Proseguono i lavori alle cinque palazzine di proprietà dell’Ater, in via Amiterno: tempo due mesi e finalmente saranno del tutto ristrutturate. Lo assicura l’amministratore unico dell’Ater di Chieti, Marcello Lancia, che in una nota stampa illustra nel dettaglio le caratteristiche degli interventi.

“I lavori in corso di esecuzione – spiega - riguardano interventi di ripristino delle lesioni alle tamponature e tramezzi, demolizione di pavimenti e massetti dei balconi e rifacimento degli stessi, sistemazione delle facciate con riprofilatura dei frontalini e parapetti balconi, raschiatura del rivestimento plastico esistente con ritinteggiatura esterna e tinteggiatura degli interni degli alloggi, del porticato e delle scale”.

Per tutte le palazzine saranno spesi quasi 4 milioni di euro. Gli interventi in corso non interessano le parti strutturali degli edifici in quanto, come verificato all’indomani del sisma del 2009, non hanno ricevuto danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amiterno: le cinque palazzine pronte entro due mesi

ChietiToday è in caricamento