rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Lanciano piange Vincenzo Di Camillo, socio fondatore dell'associazione Sbandieratori e musici

Cordoglio per la prematura scomparsa del 43enne, che lascia anche un figlio, da parte delle associazioni legate al Mastrogiurato. I funerali oggi, 31 ottobre, a Castel Frentano

Dolore e cordoglio a Lanciano per la scomparsa, a soli 43 anni, di Vincenzo Di Camillo, socio fondatore dell'associazione Sbandieratori e musici, nata nel 1998 per celebrare la storia della città ai tempi delle fiere nell'ambito della rievocazione storica del Mastrogiurato.

Di Camillo è deceduto nel pomeriggio di ieri, 30 ottobre, a causa di un malore. Già in passato aveva avuto problemi di salute che lo avevano costretto a lasciare l'attività dell'associazione, a cui tuttavia era rimasto molto legato.

E proprio gli Sbandieratori e musici di Lanciano sono i primi a ricordarlo: “È con immenso dolore che apprendiamo la triste notizia della scomparsa di Vincenzo Di Camillo, socio fondatore, musico e grande amico che ha dato tanto alla nostra associazione. Ci mancherai. Ciao Vins. Ciao 'n°3'”.

“Un grande dolore per tutti noi apprendere della scomparsa di Vincenzo Di Camillo. La sua bontà e gentilezza non saranno mai dimenticate – è il messaggio della grande famiglia de Il Mastrogiurato - Un ragazzo generoso e disponibile che ha condiviso tantissimi viaggi in Italia e all'estero con noi. Le condoglianze più sentite giungano alla famiglia”.

Ai messaggi di cordoglio si unisce anche quello del gruppo di tamburi medievali 'In nomine Anxa', anch'esso legato alla rievocazione storica del Mastrogiurato: “Con immenso dispiacere apprendiamo della scomparsa del caro amico Vincenzo. Tutto il gruppo, si unisce al dolore della famiglia e di tutte le persone che gli hanno voluto bene”.

Solo pochi mesi fa, all'inizio dell'anno, era morto il padre di Vincenzo Di Camillo. Ora un altro immenso dolore per la mamma Germana, il figlioletto Daniele e la sorella Nicoletta. I funerali del 43enne si terranno oggi, martedì 31 ottobre, alle ore 15,30 nel santuario dell'Assunta a Castel Frentano, dove il giovane si era trasferito per stare più vicino ai familiari. Saranno presenti gli amici degli Sbandieratori e musici di Lanciano con il fazzoletto di rappresentanza al collo.

Il necrologio di Vincenzo Di Camillo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano piange Vincenzo Di Camillo, socio fondatore dell'associazione Sbandieratori e musici

ChietiToday è in caricamento