rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Nuovo lutto per la città di Lanciano: a soli 40 anni se ne va Emilia Paolini

La donna, ex coordinatrice cittadina dell'Idv, ha purtroppo perso la propria battaglia contro una brutta malattia di cui soffriva da qualche tempo. Lascia i due figli Pietro ed Emanuele, il marito Angelo Baron e la sorella Sonia

Dopo la scomparsa del vicesindaco Pino Valente, un altro lutto colpisce la città di Lanciano. A soli 40 anni è infatti morta Emilia Paolini, esponente politica dell’Italia dei Valori e attrice di teatro. La donna ha purtroppo perso la propria battaglia contro una brutta malattia di cui soffriva da qualche tempo. Lascia i due figli Pietro ed Emanuele, il marito Angelo Baron e la sorella Sonia. Tra i numerosi messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno succedendo su Facebook, spicca quello del noto attore e regista Stefano Angelucci Marino:

"Ciao Emilia - le scrive l'artista frentano - abbiamo iniziato a fare teatro insieme al Liceo Classico, avevamo 17 anni. Poi insieme al Piccolo Teatro del Me-Ti di Paglieta. Poi insieme con il Teatro del Sangro ad Atessa. Infine insieme nella primissima costruzione del Teatro Studio a Lanciano. Quante, quante ne abbiamo vissute e passate. Non ci sono parole. Hai smesso di soffrire. Mancherai, tanto".

Emilia Paolini aveva militato, come detto, nell'Idv (di cui fu coordinatrice cittadina) per poi successivamente aderire alla Federazione della Sinistra. Nel 2011, in occasione delle prime elezioni comunali vinte da Mario Pupillo, si era candidata con la lista civica 'Uniti per Lanciano' che sosteneva proprio la coalizione del futuro sindaco.

La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale "Floraspe Renzetti" di Lanciano, mentre le esequie funebri si terranno lunedì 6 novembre, alle ore 10.30, presso la cattedrale della Madonna del Ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo lutto per la città di Lanciano: a soli 40 anni se ne va Emilia Paolini

ChietiToday è in caricamento