rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano, il 13 settembre riapre il cinema Ciakcity con due giorni di proiezioni scontate

Si inizia il giorno della nottata lancianese, con l'iniziativa "Aspettando i fuochi" e si continua mercoledì 14 con il biglietto a 2 euro. Poi via alla programmazione tradizionale

Il cinema Ciakcity di Lanciano riapre martedì (13 settembre), in occasone della notte più lunga dell'anno, in città, con l'iniziativa "Aspettando i fuochi" e una due giorni di proiezioni a prezzi scontati grazie all'iniziativa Cinema2days. Martedì, entrare al cinema costerà 4 euro, mentre 2 euro il biglietto di mercoeldì, compreso lo spettacolo di mezzanotte. 

La programmazione va da "Escobar", basato sulla vita del più famoso narcotrafficante del mondo, passando per la pellicola candidata agli Oscar "La canzone del mare", fino ad arrivare alla storia vera dell'aspirante atleta olimpionico, "Eddie The Eagle".

Dal 15 settembre ci sarà in programmazione il documentario "The Beatles: Eight Days a Week", firmato dal premio Oscar Ron Howard. Sarà la prima volta che il Ciakcity di Lanciano sperimenterà una diretta satellitare, per collegarsi con il red carpet di Londra dove i protagonisti sfileranno per presentare il film. In più, il 23 settembre toccherà ai Rolling Stones, con il concerto/documentario del loro primo, storico, concerto a L'Havana. Per gli amanti del teatro, dal 26 settembre verranno proiettati in diretta satellitare i dodici appuntamenti della stagione di uno dei più importanti palcoscenici al mondo, la Royal Opera House di Londra, che quest'anno propone sei balletti e sei opere che spaziano tra repertorio classico e contemporaneo. E ancora, il 1° ottobre sarà la volta del primo di una serie di appuntamenti in compagnia dei protagonisti del mondo del cinema. Ospite del CiakCity, per presentare il suo ultimo lavoro "Porno & Libertà", sarà il regista lancianese Carmine Amoroso. Seguirà alla proiezione il Djset del Management del dolore post-operatorio.

L'obiettivo della proprietà è quello di trasformare il Ciakcity in un centro polivalente, che ospiti non solo eventi cinematografici, ma anche musicali, letterari e teatrali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, il 13 settembre riapre il cinema Ciakcity con due giorni di proiezioni scontate

ChietiToday è in caricamento