Tornano le lampade storiche al teatro Marrucino

Realizzate in vetro soffiato di Murano, tornano ad illuminare la facciata principale del teatro. la Deputazione lancia l'iniziativa Art Bonus per le aziende

Nuova luce per il teatro Marrucino. Le storiche lampade in vetro soffiato di Murano tornano sulla facciata principale del prestigioso edificio: le quattro strutture portanti in ferro battuto, realizzate da mani sapienti dell’artigianato locale, sono state interamente recuperate e ripristinate e torneranno ad ornare ed illuminare il Marrucino sin da subito.

“In vista del bicentenario, quello sulle lampade storiche è solo il primo di numerosi interventi programmati dalla Deputazione Teatrale del Marrucino – sottolinea il direttore amministrativo, Cesare Di Martino - Si tratta della conferma di una grande attenzione anche al luogo fisico teatro che, in vista di questo grande appuntamento, non sarà e non potrà essere inferiore a quelli sulla qualità artistica delle rappresentazioni di spettacolo dal vivo”.

Con l'occasione il presidente del Marrucino, l’avvocato Cristiano Maria Sicari torna a promuovere l'Art Bonus: l’invito a tutte le aziende che operano sul territorio regionale è a sostenere la Deputazione Teatrale nel processo di recupero e valorizzazione del patrimonio materiale del Marrucino: tra i vantaggi, oltre alla defiscalizzazione, la possibilità di legare il proprio nome alla storia del gioiello culturale d’Abruzzo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba un giaccone in saldo, rimuove la placca antitaccheggio e lo indossa: bloccato al centro commerciale

  • La simpatia di Alessandra da Chieti conquista la puntata di Avanti un altro

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • Tragico incidente: auto finisce in un fosso a pochi metri dalla cerimonia per Rigopiano, morta una donna di Chieti

  • Preselezione per infermieri: pubblicata la graduatoria dei mille che accedono alla prova scritta

  • Trova i ladri in camera da letto mentre gioca alla Play: paura in casa a Vasto Marina

Torna su
ChietiToday è in caricamento