rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Ladro seriale di ciclomotori arrestato: venti i furti tra Chieti, Pescara e Lanciano

A soli 18 anni aveva messo a segno venti furti, per la maggior parte di ciclomotori parcheggiati sulle strade, ma anche di attrezzature da lavoro. E' stato rintracciato e arrestato a Lanciano

Diciotto anni e già venti furti all’attivo tra Chieti e Pescara. E’ stato rintracciato dai carabinieri in un’abitazione di Lanciano, G.V.S.,  giovane romeno su cui pendeva, dal dicembre scorso, quando era ancora minorenne, un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori dell’Aquila. Per mesi il ragazzo è riuscito a rendersi irreperibile eludendo i controlli da parte delle Forze dell’Ordine fino a mercoledì pomeriggio, quando i carabinieri del NOR della Compagnia di Lanciano lo hanno tratto in arresto e tradotto presso l’Istituto di pena per minori di Casal del Marmo a Roma.

Nel 2013, con la complicità di altri connazionali, il 18enne aveva messo a segno venti furti, per la maggior parte di ciclomotori parcheggiati sulla pubblica via, ma anche di attrezzature da lavoro di vario genere ed effetti personali trafugati da alcune autovetture in sosta, nei comuni di Lanciano, Chieti, Pescara, Montesilvano, Ortona, San Vito Chietino, Fossacesia e Francavilla al Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale di ciclomotori arrestato: venti i furti tra Chieti, Pescara e Lanciano

ChietiToday è in caricamento