rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Frentano

Ladri entrano in casa con i proprietari dentro: allerta furti a Castel Frentano

Topi d'appartamento in azione la sera del 26 febbraio: forzano le finestre o rompono i vetri per entrare nelle camere da letto ma i proprietari, allarmati dai rumori, li mettono in fuga. Un solo colpo va a segno

Ladri in azione lunedì sera a Castel Frentano, dove si sono registrati quattro tentativi di furto in abitazione e un solo colpo andato a buon fine.

Ad essere presa di mira è stata la zona del campo sportivo nuovo, tra via Michetti, via Moscardelli e via Caporale. L''assalto' è durato circa due ore, da prima delle 19.30 e fino alle 21.30, durante le quali sono arrivate diverse segnalazioni ai carabinieri di Lanciano, che hanno inviato sul posto diverse pattuglie.

Approfittando del fatto che i proprietari fossero impegnati a cenare, i ladri hanno puntato ad accedere nella zona notte delle case, forzando infissi o rompendo i vetri delle finestre. Il primo allarme è scattato intorno alle 19.25, quando i banditi hanno tentato un primo colpo in un'abitazione.

Ma i rumori dei vetri infranti hanno allertato i proprietari, che sono corsi verso la camera da letto mettendo di fatto in fuga i topi d'appartamento. La scena si è ripetuta in altre abitazioni, dove non sono riusciti ad entrare oppure sono scappati poiché scoperti.

Inizialmente era stata segnalata la presenza di un'auto bianca, sulla quale si sono concentrate anche le ricerche di polizia ed altre forze dell'ordine. Ma i banditi hanno continuato a colpire, tanto è vero che qualche residente li ha visti fuggire per le campagne.

L'unico colpo andato a segno è quello delle 21.30, quando i ladri hanno bloccato con il letto la porta della camera da letto, per evitare 'interferenze' e completare il furto. Dall'abitazione sono stati portati via preziosi e denaro contante.

Nei giorni scorsi la presenza di ladri acrobati era stata registrata nelle contrade di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri entrano in casa con i proprietari dentro: allerta furti a Castel Frentano

ChietiToday è in caricamento