Cronaca

Insediamento al Comando della Legione Carabinieri Abruzzo

Solenne cerimonia di passaggio di consegne tra il Gen. D. Luigi Longobardi ed il Gen. B. Claudio Quarta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il 6 agosto 2012, alle ore 10,00, presso la caserma “Pasquale Infelisi”, sede del Comando Legione Carabinieri, ha avuto luogo la solenne cerimonia di passaggio di consegne tra il Gen. D. Luigi Longobardi ed il Gen. B. Claudio Quarta.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Interregionale “Ogaden” di Napoli, Gen. C.A. Maurizio Gualdi, hanno partecipato i Comandanti Provinciali di Chieti, Teramo, L’Aquila e Pescara, gli Ufficiali ed il personale dei Reparti dell’ Abruzzo, nonché una nutrita rappresentanza dell’ Associazione Nazionale Carabinieri.

Ha preso la parola per primo il Gen. Longobardi che ha ringraziato tutti i militari che lo hanno collaborato nei suoi cinque anni di comando, contrassegnati, anche, da eventi gravissimi quali il terremoto di L’Aquila.

Ha quindi parlato il Gen. Quarta che nel sottolineare l’esigenza di essere sempre più vicini alla popolazione, peculiare caratteristica dell’Arma, ha auspicato un impegno sempre più efficace al servizio del cittadino nel solco dei valori che l’Arma ha sempre coltivato.

L’intervento del Comandante Interregionale, Gen. C.A. Maurizio Gualdi, che ha dato atto del grande impegno dell’Arma in Abruzzo, ha concluso la cerimonia.

Il Gen. B. Claudio Quarta è nato a Monteroni di Lecce il 22 aprile 1956, sposato con due figlie, proviene dai corsi regolari dell’ Accademia, ha comandato le Compagnie di Misilmeri (PA) e di Roma Parioli, i Comandi Provinciali di Salerno e Nuoro, ed ha retto importanti incarichi di Stato Maggiore al Comando Generale ed alla Scuola Ufficiali.

Per ultimo, è stato Vice Capo del I° Reparto dello Stato Maggiore Difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento al Comando della Legione Carabinieri Abruzzo

ChietiToday è in caricamento