rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, Luciani è sicuro: "Il nostro mare è pulitissimo"

Il sindaco: "E' stato emesso un divieto di balneazione temporaneo esclusivamente per 100 metri al confine con Pescara a fronte di circa otto chilometri di litorale interamente balneabile"

Non ha dubbi il sindaco di Francavilla al Mare sulla qualità delle sue acque. “Il nostro mare è pulitissimo: non esiste alcun problema di balneazione né tantomeno pericoli per i bagnanti” chiarisce Antonio Luciani specificando che il divieto di balneazione emesso a seguito dello sversamento di liquami in mare avvenuto domenica è temporaneo e riguarda solo i 100 metri al confine con Pescara "a fronte di circa otto chilometri di litorale interamente balneabile".

Oggi dovrebbero arrivare i risultati delle analisi dell'Arta, ma fino a quel momento resta in vigore il divieto di balneazione

Secondo Luciani l’ok da parte dell’Arta per il ripristino della balneabilità arriverà a momenti. "Si è trattato di un piccolo guasto a una pompa di sollevamento nei pressi di uno stabilimento di Pescara al confine con Francavilla occorso nella giornata di domenica prontamente riparato da tecnici dell’Aca - aggiunge -. La situazione è costantemente sotto controllo. Nessun allarmismo, quindi. A brevesi potrà tornare a fare tranquillamente il bagno anche nello specchio acqueo maggiormente a nord di Francavilla”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, Luciani è sicuro: "Il nostro mare è pulitissimo"

ChietiToday è in caricamento