rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Filandro Vicentini, 8

Iniziano gli interventi di pulizia dei cortili delle scuole, ma a Via Bosio ci hanno già pensato i genitori

Gli addetti di Formula Ambiente sono partiti dalle aree esterne della scuola materna di Santa Barbara e dei quattro asili nido comunali

Sono iniziati oggi gli interventi di pulizia e manutenzione delle aree verdi esterne agli edifici scolastici cittadini disposti dall’amministrazione comunale. Gli addetti di Formula Ambiente sono partiti dalle aree esterne della scuola materna di Santa Barbara e dei quattro asili nido comunali.

"Ulteriori interventi - dice l'assessore ai Lavori pubblici Raffaele Di Felice - saranno effettuati nei prossimi giorni e riguarderanno la pulizia delle aree di tutte le scuole di competenza del Comune". 

Ma il consigliere comunale del Pd Luigi Febo polemizza: "Gli amministratori comunali che non hanno interrotto il sonno invernale e poltriscono nell'inedia.mValga come esempio la scuola dell'Infanzia di via Bosio a Chieti scalo - ma situazioni analoghe si riscontrano anche in altri plessi scolastici cittadini - dove l'erba è talmente cresciuta, come è ovvio che sia in primavera, da aver reso impraticabile il giardino che la perimetra senza che il Comune abbia fatto nulla". 

I genitori dei bambini si sono occupati di sfalciare l'erba che copriva il vialetto di accesso alla struttura e hanno intenzione di proseguire con le pulizie. 

Scuola Via Bosio 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano gli interventi di pulizia dei cortili delle scuole, ma a Via Bosio ci hanno già pensato i genitori

ChietiToday è in caricamento