menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il direttore della Asl incontra monsignor Forte e i due conversano in tedesco

L'arcivescovo conosce la lingua perché ha trascorso diversi periodi in Germania. Si è parlato dei nuovi scenari che l’assistenza pubblica è chiamata a disegnare

Dopo le visite nelle strutture della Asl, continuano gli incontri del direttore generale Thomas Schael, che ha fatto visita a monsignor Bruno Forte. Un incontro doppiamente gradito perché i due hanno conversato in lingua tedesca: l'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, infatti, ha trascorso in Germania diversi periodi della sua vita per ragioni di studio prima, e di insegnamento dopo. 

Il manager e monsignor Forte hanno colloquiato sui nuovi scenari che l’assistenza pubblica è chiamata a disegnare. Nel corso dell’incontro, il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti ha fatto riferimento ai nuovi obiettivi assistenziali a cui tendere, quali l’invecchiamento della popolazione, l’integrazione socio-sanitaria e le scelte che attengono alla bioetica, temi sui quali monsignor Forte ha espresso la massima condivisione, oltre all’offerta di collaborazione anche con l’università di Chieti-Pescara per lavorare insieme su argomenti di interesse comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento