rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Incendio doloso di un'auto a Sambuceto, trovati stracci con liquido infiammabile

La macchina di un 55enne è andata a fuoco nel cuore della notte tra giovedì e venerdì: la polizia indaga in cerca di un movente

È doloso il rogo che, la notte tra giovedì e venerdì, ha distrutto un'auto a Sambuceto, nel comune di San Giovanni Teatino. La Volkswagen Passat, di proprietà di un 55enne, era parcheggiata in via Ciancetta.

L'allarme è scattato intorno alle 2, quando qualche passante ha notato le fiamme che avvolgevano la macchina, parcheggiata in uno stallo condominiale, e ha chiamato il 115. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno evitato ulteriori danni, e gli agenti della squadra volante di Chieti. 

Le indagini sono affidate alla squadra mobile, che cerca un movente per il gesto volontario. Accanto all'auto, infatti, è stato trovato l'innesco, ovvero stracci imbevuti di liquido lasciati vicino ad uno pneumatico. Elementi utili ad individuare uno o più responsabili si spera di riuscire ad averli analizzando le immagini delle numerose telecamere presenti in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso di un'auto a Sambuceto, trovati stracci con liquido infiammabile

ChietiToday è in caricamento