rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Auto in fiamme sull'A14, code e traffico rallentato tra Lanciano e Ortona

Un veicolo è andato a fuoco al chilometro 410 dell'autostrada causando diversi chilometri di code. Traffico ancora rallentato in direzione nord

Autovettura in fiamme sull'autostrada A14, coda di diversi chilometri nel tratto compreso tra Val di Sangro e Ortona. Succede nel primo weekend di esodo estivo.

Questa mattina, alle ore 12.45 circa, un'auto è andata a fuoco sulla corsia nord, da Lanciano in direzione di Ortonam all'altezza del km 410, dove il traffico attualmente transita su una corsia.

All'improvviso, mentre il mezzo era in marcia, il conducente si è accorto che qualcosa non andava. Ha fatto in tempo ad accostare il veicolo che il rogo è divampato. L'automobilista ha richiesto e atteso l'intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto, informa una nota di Autostrade, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lanciano, i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia.

L'incendio è stato subito spento e l'auto rimossa. Ma a causa del rogo si sono formati 7 chilometri di coda. Il traffico è rimasto rallentato anche nelle ore successive, quando sempre in territorio di Lanciano si è verificato un tamponamento fra tre autovetture. Per fortuna senza gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme sull'A14, code e traffico rallentato tra Lanciano e Ortona

ChietiToday è in caricamento