rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via Arenazze, 13

Scuola Corradi: ristrutturazione da 800 mila euro, l'inaugurazione

Nuove aule, palestra e messa in sicurezza, questi gli interventi di ristrutturazione della scuola materna ed elementare "Corradi" a Chieti. L'inaugurazione alla presenza del Sindaco e della Dirigente scolastica

Inaugurazione in pompa magna nella mattinata odierna (12 novembre) dopo gli interventi di ristrutturazione presso la scuola materna ed elementare “Corradi”, in via Arenazze a Chieti.

Il Sindaco Di Primio, assieme a una parte dell’amministrazione comunale, alla Dirigente Scolastica del 1° Circolo Didattico Serafina D’Angelo e ai docenti ha consegnato il nuovo istituto ai piccoli allievi, tagliando simbolicamente il nastro.

Gli interventi sulla scuola Corradi, realizzati in maniera prioritaria per venire incontro alle esigenze di sovraffollamento verificatesi in altri plessi scolastici a seguito del sisma del 2009, sono stati così divisi: un primo intervento di 160.000 euro per la messa in sicurezza dell’impiantistica e un secondo di 195.000 euro per realizzare nuove aule didattiche, sistemare la palestra e i locali adibiti a mensa scolastica. Un terzo intervento, di 200 mila euro, verrà avviato a breve e riguarderà la sistemazione e messa in sicurezza di tutti gli infissi.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Di Primio durante l’inaugurazione alla "Corradi" - ha focalizzato particolare attenzione sulla riqualificazione delle scuole cittadine, luoghi dove i nostri figli vengono allevati e formati per il futuro della società intera”.

“In particolare – ha aggiunto - l’impegno finanziario concentrato sulla scuola Corradi ammonta a circa 800 mila euro grazie ai quali è stato possibile riconsegnare una struttura sicura, pulita e luminosa. Grazie inoltr, al Patto dei Sindaci – che nel maggio scorso ho sottoscritto a Bruxelles e che prevede entro il 2020 l’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera - abbiamo ricevuto un contributo di 24.000 euro dalla Comunità Europea che ci ha consentito di sostituire la vecchia caldaia con un moderno impianto a metano. Ciò favorirà un significativo risparmio energetico e contribuirà al miglioramento della qualità dell’aria”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Corradi: ristrutturazione da 800 mila euro, l'inaugurazione

ChietiToday è in caricamento