rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Giovanni Amendola

Viale Amendola: in serata pronto l'impianto di pubblica illuminazione

Da questa sera l'impianto entrerà in funzione dall'incrocio di via della Liberazione a quello con via Nicolini. Giovedì prossimo sarà completato

Pronto l’impianto di pubblica illuminazione in viale Amendola. I tecnici del Comune stanno provvedendo alla messa a punto degli ultimi allacci e da questa sera l’impianto entrerà in funzione dall’incrocio di via della Liberazione a quello con via Nicolini.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, definisce il nuovo impianto “innovativo, ad alto risparmio energetico ed alta resa visiva”. Si tratta delle stesse luci sperimentate in via Amiterno.

Giovedì 31 gennaio, la stessa operazione, propedeutica all’attivazione, si ripeterà per il tratto che va dall’incrocio di via Nicolini sino all’innesto di via Papa Giovanni XXIII.

“Nel frattempo – dice Colantonio -  si procederà alla rimozione dei pali del vecchio impianto che verranno comunque, cernitati. Quelli ancora utilizzabili, verranno posti in opera in altre zone della città”. L’intervento conclude l’appalto di riqualificazione dell’arteria cittadina, affidato  alla ditta Co.Ge.Pri. subappaltante Chiola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Amendola: in serata pronto l'impianto di pubblica illuminazione

ChietiToday è in caricamento