rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Imbocca l'autostrada A25 contromano e ubriaco: fermato un automobilista all’altezza del casello Chieti

L'intervento della polizia stradale questa mattina poco prima delle 5

Viaggiava contromano ubriaco sull’autostrada. Questa mattina poco prima delle 5, sull'autostrada A25 in direzione Roma, all’altezza del casello Chieti-Pescara, è arrivata una segnalazione alla Sala Operativa del Centro Operativo polizia stradale che ha avvisato gli operatori della sottosezione di Pratola Peligna.

Una volta sul posto gli agenti hanno messo in atto il servizio di safety car, con relativo rallentamento del traffico, attraverso l’ausilio dei dispositivi luminosi, al fine di preservare l’incolumità degli altri automobilisti che procedevano nel normale senso di marcia.

Ricevuta poi la notizia dell’uscita del veicolo segnalato in contromano al casello autostradale di Bussi-Popoli, la pattuglia è arrivata immediatamente sul posto e ha fermato il conducente che, nel frattempo, si stava apprestando a fare inversione per riprendere la marcia in autostrada.

L’uomo, che presentava i caratteristici sintomi legati all’assunzione di alcol, è stato sottoposto ai controlli di rito che gli hanno permesso di rivelare un tasso alcolemico ben superiore a quello consentito dalla legge. Nel corso del controllo è stata accertata anche l’assenza della revisione periodica obbligatoria del veicolo.

Per le violazioni sopra citate al conducente verrà revocata la patente e sarà multato per oltre ottomila euro mentre il veicolo sarà sottoposto al fermo per tre mesi. Per quanto riguarda invece la guida sotto l’influenza dell’alcol il guidatore rischierà un’ulteriore sanzione fino a tremila e duecento euro e l’arresto fino a sei mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca l'autostrada A25 contromano e ubriaco: fermato un automobilista all’altezza del casello Chieti

ChietiToday è in caricamento