rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Guasto condotta idrica: lunedì scuole chiuse a Lanciano

Scuole chiuse lunedì pomeriggio a Lanciano. Il sindaco ha firmato un'ordinanza per fronteggiare le eventuali conseguenze igienico-sanitarie in relazione a un guasto sulla condotta idrica principale Casoli-Lanciano. Dalle 13 non mancherà l'acqua in 22 comuni

Le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'infanzia, resteranno chiuse lunedì pomeriggio a Lanciano.

Il sindaco Mario Pupillo ha firmato un'ordinanza in tal senso per fronteggiare le eventuali conseguenze igienico-sanitarie in relazione a un guasto sulla condotta idrica principale Casoli-Lanciano che, con una portata di 300 litri al secondo, rifornisce tutti i Comuni della zona frentana fino a Ortona (Chieti).

L'acqua mancherà dalle 13 di lunedì fino alle 7 del giorno successivo, martedì 20, sia a Lanciano che in 22 comuni circostanti.

La Sasi, società di gestione idrica, ha stabilito di intervenire nel fine settimana per evitare disagi ai cittadini. L'intervento straordinario, assicura la Sasi, sarà effettuato in tempi rapidi. "La condotta sulla quale interverremo - fa sapere la società - ha bisogno di interventi importanti che abbiamo programmato e che dipendono dall'approvazione del Piano d'Ambito che mi auguro avverrà nell'assemblea di oggi. Il Piano d'Ambito sarà il passaggio fondamentale che ci consentirà una serie di investimenti indispensabili per migliorare il servizio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto condotta idrica: lunedì scuole chiuse a Lanciano

ChietiToday è in caricamento