Cronaca Vasto

Giornata del rene, porte aperte all’Urologia di Vasto

Giovedì 20 marzo incontri e visite gratuite con gli specialisti

In occasione della Giornata mondiale del Rene, che si celebra ufficialmente domani, 13 marzo, l’unità operativa complessa di Urologia dell’Ospedale di Vasto aprirà le porte del reparto giovedì 20 marzo, dalle ore 14, offrendo ai cittadini interessati lo screening gratuito della funzionalità renale, informazioni sulle patologie dei reni e sulla chirurgia robotica che rappresenta una delle attività di maggiore rilievo della Asl Lanciano Vasto Chieti.

Il team dell'Urologia, guidato dal professor Luigi Schips, sarà a disposizione per colloqui informativi e per rispondere a dubbi e domande. In presenza di disturbi di tipo renale, accusati da un paziente nel corso dell’incontro con gli specialisti, e in seguito alla relativa anamnesi, sarà eseguita un’ecografia. All’emergere di eventuali patologie, i medici proporranno un adeguato percorso terapeutico.

La giornata sarà occasione per informare i cittadini su tutte le opportunità terapeutiche  offerte dalla Asl con il robot chirurgico “Da Vinci Si HD” utilizzato dal professor Schips nell’Ospedale di Chieti, che ne ha fatto uno dei pochi centri in Italia dediti alla chirurgia robotica sul rene.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del rene, porte aperte all’Urologia di Vasto

ChietiToday è in caricamento