rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Gattini dilaniati dai petardi, Aidaa propone una 'taglia' da 5mila euro a chi aiuterà a far catturare i colpevoli

Il raccapricciante ritrovamento è avvenuto sabato a Vasto, non distante dal porto

Una 'taglia' da 5mila euro a chi aiuterà a far catturare e condannare chi ha compiuto l'orrore a Punta Penna dove sono stati rinvenuti i corpi di sei gattini dilaniati dai petardi che erano stati appiccati ai loro corpicini.

"A rinvenire i corpicini un cittadino che ha subito avvisato le autorità che giunte sul posto si sono trovati davanti a quello che pareva un film dell'orrore. I resti dei poveri micini sono stati raccolti ed inviati all'istituto di zooprofilassi di Abruzzo e Molise per gli accertamenti necroscopici" denuncia l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente Aidaa, che ha subito avviato le pratiche per presentare denuncia contro i responsabili e ha deciso di istituire "una taglia di 5.000 euro che sarà pagata a chi con la sua denuncia espressa nelle forme di legge alle autorità preposte aiuterà a far catturare e condannare definitivamente i colpevoli di tare orrore".

"Oramai siamo di fronte ad una serie di reati contro gli animali sempre più gravi- scrivono gli animalisti di Aidaa - ribadiamo per l'ennesima volta che devono essere intraprese azioni che permettano l'inaspimento delle pene fino a 10 anni per chi compie reati contro gli animali. Attenzione che la gente esasperata prima o poi comincerà a farsi giustizia da sola, veramente vogliamo arrivare a questo punto?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattini dilaniati dai petardi, Aidaa propone una 'taglia' da 5mila euro a chi aiuterà a far catturare i colpevoli

ChietiToday è in caricamento