rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Lutto per la morte del cardiologo Gaetano De Vito, "Era una persona perbene e limpida"

Il medico di San Salvo si è spento all'età di 64 anni. Il cordoglio del sindaco Magnacca

San Salvo in lutto per la scomparsa del cardiologo Gaetano De Vito, scomparso ieri all'ospedale Gemelli di Roma all'età di 64 anni.

Punto di riferimento in città, dove aveva lo studio, De Vito lascia la moglie Lucia Anello, giudice di pace, i figli Giuseppe, Aurora e Giulio, i nipoti e i genitori Aurora e Giuseppe De Vito, già sindaco della città di San Salvo.

"Partecipo con commozione, a nome di tutta l’amministrazione comunale, alla scomparsa del dottor Gaetano De Vito. Avvertiamo oggi un dolore grande perché è per tutta la città una grave perdita, quella di un ottimo medico, cardiologo, punto di riferimento per migliaia di sansalvesi. Era una persona perbene e limpida" ricorda il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca.

Quqetse, invece, le parole della collega e amica Maria Amato, primario della Radiodiagnostica di Vasto: 

"L'ho visto andare via con gli occhi della speranza, pronto ad andare a combattere anche questa volta. Guerriero è una parola che poco si addice ad un uomo mite, gentile, come Gaetano, eppure la sua vita è stata questo, un lungo confronto con malattie feroci. Partendo mi ha lasciato una seta di colori bellissimi, spero che l'oltre per lui abbia colori e bellezza. Lo avevo visto vincere, ci avevamo creduto anche stavolta. Questa notte una notizia tristissima. Che la terra ti sia lieve, amico mio".

I funerali si svolgeranno domani, giovedì, alle ore 17 nella chiesa di San Giuseppe a San Salvo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la morte del cardiologo Gaetano De Vito, "Era una persona perbene e limpida"

ChietiToday è in caricamento