rotate-mobile
Cronaca

Chietina derubata alla stazione centrale di Milano: "Nello zaino c'erano il Mac e i documenti per la tesi"

L'appello per riavere indietro almeno i libri per studiare. Dopo il furto è seguita la denuncia ai carabinieri

Stavano prendendo un caffè in attesa del treno che li avrebbe riportati a casa dopo aver trascorso il Capodanno a Milano, ma sono stati derubati dello zaino con dentro il Mac, i libri e altri documenti indispensabili per la tesi di laurea.

Protagonista della disavventura meneghina una 35enne di San Vito Chietino che martedì scorso si trovava in stazione con il suo fidanzato. Dopo il fatto, onde evitare di perdere pure il treno, è seguita la denuncia alla stazione dei carabinieri di Ravenna, città dove la studentessa di scienze motorie convive con il compagno. 

Il furto dello zaino, secondo quanto ricostruito, è avvenuto intorno alle 15 del 2 gennaio scorso mentre Giorgia era a un tavolino di Starbucks con le valigie e gli zaini vicino, in attesa che il suo fidanzato prendesse i caffè da consumare prima di salire sul convoglio. Il tempo di girarsi per controllare se la fila al bancone fosse terminata e lo zaino non c'era più.

“All’interno – riferisce a ChietiToday la malcapitata – c’erano alcune raccomandate molto importanti per il mio ragazzo, un pc Apple Mac Pro con la mia tesi e alcuni libri indispensabili da qui a breve per laurearmi. Se qualcuno ha ritrovato almeno i miei libri gliene sarei molto grata. Abbiamo denunciato l'accaduto ma non alla stazione di Milano perché da li a 15 minuti partiva il nostro treno. Tengo a precisare che la fila per denunciare il furto degli zaini superava quella del pane caldo. Tutto questo il 2 gennaio 2024, alle ore 15.02 in un locale video sorvegliato e con tanto di buttafuori al ingresso”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chietina derubata alla stazione centrale di Milano: "Nello zaino c'erano il Mac e i documenti per la tesi"

ChietiToday è in caricamento