rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Casalbordino: vuole essere accompagnato, poi lo deruba e lo picchia

Si tratta di un 31enne del posto, autore di altri furti: aveva rubato il motorino a un ragazzo e tentato di rapinare un bar in centro e un'abitazione. L'uomo è stato arrestato ieri

E' stato arrestato ieri (14 febbraio) il 31enne di Casalbordino, autore di diversi furti e due tentate rapine in paese. L'arresto da parte dei carabinieri della stazione locale è stato possibile grazie alla collaborazione delle vittime, permettendo così una ricostruzione precisa degli eventi che hanno visto GDM, queste le sue iniziali, responsabile.

Come emerso dalle indagini, l'uomo qualche settimana fa si era introdotto all’interno dell’autovettura di un 37enne del posto, fermo in centro prima di ripartire, pretendendo di essere accompagnato alla villa comunale. Giunti sul posto, dopo aver sfilato le chiavi dal cruscotto della macchina al malcapitato, ha cercato di impedire a quest'ultimo di andare via, minacciandolo e chiedendogli soldi. Lo ha poi colpito in viso con dei pugni, rompendogli gli occhiali e ferendolo a naso e occhio. Alla fine è riuscito a sfilargli due banconote da 20 euro tra le mani. Prima di scappare per le campagne circostanti ha minacciato ulteriormente la vittima intimandogli di non denunciarlo.

Ma l'attività criminosa di questo giovane non si esaurisce qui: lo stesso, secondo la ricostruzione dei carabinieri, tempo fa aveva rubato a un 19enne il motorino. A bordo del mezzo poi, forse voleva tentare il colpo più grande: rapinare un bar del centro di Casalbordino. Non gli è andata bene perchè è stato messo in fuga dal proprietario, accortosi per tempo del tentativo. Ci ha riprovato poi ai danni dell'abitazione di un 39enne, sempre in paese, ma gli è andata comunque male: anche qui il padrone di casa lo ha fatto scappare.

Adesso il 31enne resta rinchiuso nella Casa Circondariale di Vasto, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino: vuole essere accompagnato, poi lo deruba e lo picchia

ChietiToday è in caricamento