rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Madonna del Freddo

Ladri a Madonna del Freddo: rubati oro e denaro. Furti a raffica negli ultimi mesi

I ladri hanno agito ieri sera mentre non c'era nessuno nell'appartamento. Un modus operandi ormai troppo frequente nella zona. Tanti gli episodi simili nelle ultime settimane denunciati dai residenti

Ancora un furto a Madonna del Freddo. Stavolta i ladri sono entrati in una casa singola del quartiere verso ora di cena e hanno portato via denaro in contanti e tutto l'oro trovato. Il valore di quanto rubato sarebbe di quasi 10 mila euro.

Il ladro, o i ladri, hanno agito ieri sera in un momento in cui non c'era nessuno nell'appartamento. Un modus operandi ormai troppo frequente in questa zona, come testimoniato da tanti residenti, e che farebbe pensare che ci sia qualcuno che controlli i movimenti degli abitanti per approfittare del 'momento giusto'.

I PRECEDENTI In via Cilea 20  ad esempio, recentemente i ladri hanno agito in un appartamento del civico al primo piano due volte, di giorno, mentre al civico 14  alcuni mesi fa hanno aperto e portato via di notte, senza far rumore, un'automobile di grossa cilindrata. Ancora, in via Verdi, vicino al Centro Commerciale "Levante" e in Via Riccitelli i malviventi sono saliti ai primi piani arrampicandosi dai balconi e in un caso sono riusciti a svaligiare anche un appartamento nei piani alti dei palazzi con una chiave.

I furti non hanno risparmiato nemmeno le auto posteggiate: nei pressi della scuola elementare di Madonna del Freddo alcune automobili sono state aperte nelle ore di punta, mentre i genitori accompagnavano o riprendevano i figli a scuola.

I residenti a questo punto chiedono con urgenza l'inserimento di un poliziotto di quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a Madonna del Freddo: rubati oro e denaro. Furti a raffica negli ultimi mesi

ChietiToday è in caricamento