menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti e truffe agli anziani: carabinieri incontrano i cittadini a San Giovanni Teatino

Giovedì 30 marzo in Comune incontro informativo per dare consigli pratici

Il Comune di San Giovanni Teatino e l’Arma dei Carabinieri organizzano l’incontro “Truffe agli anziani: come difendersi”, giovedì 30 marzo alle 18, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Interverranno il sindaco Luciano Marinucci, l'assessore alle politiche sociali Ezio Chiacchiaretta, il luogotenente della locale stazione carabinieri Luigi Sicignano. Relatore dell'incontro sarà il maggiore Federico Maria Guglielmo Fazio, comandante della Compagnia Carabinieri Chieti.

"Avevamo promesso maggiore sicurezza e stiamo agendo su tutti i fronti. Questo ci è particolarmente caro - dichiara il sindaco Marinucci - poiché si tratta di una fascia debole della popolazione. Sono indispensabili strumenti di controllo ma anche di prevenzione: in tal senso essere informati e sapere come reagire in caso di difficoltà aiuta non solo le persone colpite ma tutto il territorio." 

“Il 30 marzo  – ha aggiuntto l'assessore Chiacchiaretta - i rappresentati dei Carabinieri potranno fornire alla cittadinanza, in particolare agli anziani, suggerimenti e indicazioni su come muoversi e su come reagire alle truffe e ai tentativi di introdursi nelle private abitazioni, fenomeni che purtroppo continuano ad interessare, pur senza allarmismi, anche il nostro territorio. Poiché la più colpita è la terza età, il consiglio è di partecipare numerosi ed attenti, gli anziani e i loro familiari”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento