rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Furti in casa: torna l'allarme nelle contrade di Lanciano

Un paio di episodi segnalati domenica 24 settembre alle forze dell'ordine, dopo i recenti casi di Villa Romagnoli. Progetto Lanciano: "Territorio vulnerabile, il sindaco chieda al prefetto l'istituzione di un tavolo sulla sicurezza"

Due furti nelle contrade di Lanciano sono stati segnalati domenica alle forze dell'ordine. E torna l'allarme tra i residenti. In un caso ignoti si sono introdotti in un casolare di campagna, non abitato, portando via mobilio e attrezzature agricole. Il secondo episodio, a Villa Andreoli, si tratta invece di un tentativo. Ignoti hanno forzato il portone d'ingresso di un'abitazione e messo a soqquadro alcuni ambienti, ma da una prima ricognizione risulterebbe che nulla è stato asportato.

Ma tanto basta a riportare in alto l'allarme e la preoccupazione dei residenti, alla luce anche dei recenti episodi avvenuti a Villa Romagnoli, nella vicina Mozzagrogna, e in altre contrade cittadine.

“I ladri tornano in azione o forse è il caso di dire che non sono mai cessati? - commenta il movimento civico Progetto Lanciano, promotore di una raccolta firma per chiedere le telecamere nelle contrade - Oggi una zona, domani un'altra ma il nostro territorio è sempre più preso di mira da ladri e malfattori. Lo denunciamo da tempo, il nostro territorio è eccessivamente vulnerabile e penetrabile. Il sindaco di Lanciano chieda immediatamente al prefetto l'istituzione del tavolo sulla sicurezza. La gente ha ormai paura anche all'interno delle proprie abitazioni. La misura è colma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa: torna l'allarme nelle contrade di Lanciano

ChietiToday è in caricamento